Ho una formazione umanistico-linguistica e negli anni ’90 la passione per il mondo dei rimedi naturali mi ha portato a frequentare l’università di Urbino e conseguire il diploma di erborista.
Ho lavorato per alcuni anni in erboristeria dove ho approfondito la fitoterapia, imparato a fare preparazioni galeniche, tinture madri, tisane ed incontrato tante persone sempre più sensibili alla natura come fonte di salute e benessere.
Grazie a questa esperienza mi sono avvicinata a percorsi di autoconsapevolezza, ho praticato mindfulness, meditazione, yoga, fatto costellazioni familiari, alimentazione consapevole, tecniche di respirazione, e pratica di Tai-Chi-Chuan per oltre dieci anni (sono affiliata alla scuola Chen Ming di Taiwan). Ho imparato e sto imparando a comprendere e riconoscere i segnali che arrivano dal nostro corpo per poterli interpretare.
Gli studi per diventare naturopata hanno dato una svolta concreta ad anni di ricerche mettendo a fuoco e segnando un percorso in continua evoluzione che si arricchisce di nuovi studi scientifici, scoperte e aggiornamenti costanti. Una vera e propria sfida. Un viaggio affascinante che per me significa mettermi in gioco in prima persona, rinnovarmi sempre ed offrire strumenti concreti ed efficaci per offrire una qualità di vita migliore a tutti coloro che hanno voglia di sperimentarli.